Verricelli Lofrans Informazioni Tecniche
Costruire un verricello, è estremamente importante selezionare peso leggero, elevata resistenza meccanica e materiali anti corrosione per aumentare la durata dei trattamenti chimici o galvanici migliorando così le proprietà anticorrosione. È essenziale fabbricare e progettare tutti i componenti dei verricelli, evitando l'utilizzo di motori, cambio o altri componenti che non provengono da campi marini, certamente più economici ma molto meno appropriati nell'ambiente duro che yacht e barca si trovano a navigare. Per questo motivo, tutti i componenti del verricello di Lofrans sono progettati e fabbricati in un ambiente marino, nonostante l'aumento dei costi rispetto ai componenti industriali disponibili sul mercato.
Componenti forgiati caldi, ad es. Wingnut, gypsy, ruota dentata, frizioni sono forniti sulla maggior parte dei nostri verricelli. Il processo di forgiatura a caldo è più costoso del processo di fusione tradizionale, ma fornisce elevati componenti meccanici di resistenza, una struttura molecolare più compatta e una migliore condizione di superficie.
Elenco dei materiali su alcuni componenti del verricello di ancoraggio
- L'albero principale è in acciaio inossidabile AISI 431 ad elevata resistenza meccanica.
- Il corpo del verricello, il tamburo e vari componenti sono realizzati in una speciale lega di alluminio, lucidata e anodizzata o alimentata da una vernice bianca in poliestere.
- Il wormwheel è in bronzo in lega - il worm è in acciaio 38NCD4.
- Le viti ei componenti esterni sono in acciaio inossidabile AISI 304 o AISI 316.
Cambio per modelli verticali
Il nostro cambio ad alta efficienza meccanica è progettato e realizzato per uso marino. Il rapporto da 1/50 a 1/75 è il giusto compromesso tra prestazioni e velocità. La lubrificazione a bagno d'olio a lunga durata protegge i componenti interni del cambio da usura e riduce il rumore. La custodia portautensili è anodizzato nero per una protezione a lunga durata.
Motori elettrici
I nostri motori elettrici sono progettati e realizzati per uso marino.
Hanno caratteristiche particolari:
- IP 56 grado di protezione (DIN 40 050) - protezione contro l'acqua del fondale
- Albero, viti, dadi e copertura in acciaio inox
- Corpo motore elettrico protetto da una vernice nera
La maggior parte dei motori elettrici di Lofrans sono feriti in serie. Hanno il vantaggio rispetto ai motori a magneti permanenti meno costosi per produrre una coppia di avviamento iniziale che può essere utile in situazioni critiche.
Come leggere i dati tecnici
Per ciascun modello viene indicato la velocità di trasporto ad un carico specifico, in chilogrammi. Questo carico specifico è stato scelto in base alle caratteristiche del verricello e dei loro usi medi. Ad esempio, un modello da 400 W abbiamo considerato un carico specifico di 25 Kgs, per un modello da 1000 Watt il carico specifico è di 50 Kg. Carico specifico. È importante considerare la velocità di trasporto del verricello a seconda del carico di sollevamento, aumentandosi quando il carico è inferiore, in modo che il motore elettrico del verricello cambia la velocità per la coppia di richiesta per sollevare catena e ancoraggio.
È la massima tiratura che un verricello può fornire per alcuni secondi. Questo è misurato da un dinamometro messo tra il rullante e il rullo dell'arco. Maggiore è questo valore più il verricello è in grado di ottenere l'ancora in mare.
Questo valore non coincide con la capacità massima di sollevamento del verricello, influenzata da alcuni fattori, ad es. Usando un rullo di prua di media qualità e con un angolo di lavoro di 90 gradi, la capacità di sollevamento massima reale è circa la metà della tiratura massima.
I valori sono affidabili durante il recupero della catena in condizioni normali. Anche il dislivello corrente cambia in funzione del carico in fase di sollevamento. Un breve picco di corrente, superiore a ciò che è stato indicato, è possibile quando si ottiene l'ancora in mare.
Questo catalogo contiene numerosi fatti tecnici sulla performance dei nostri verricelli. È importante sapere che queste specifiche sono state estratte da prove reali, fatte nella nostra fabbrica, in condizioni fisse e ripetibili.
I dati forniti non possono sempre essere paragonati a quelli dichiarati da altri produttori di verricelli, poiché i criteri e gli strumenti di prova potrebbero differire.
Il tipo di rullo a prua, il tipo e la capacità delle batterie, l'assenza di efficienza tra motori elettrici e altri fattori, potrebbero portare a valori diversi da quelli pubblicati in questo catalogo.
Lofrans’ è impegnata nel miglioramento costante dei suoi prodotti. Per questo motivo Lofrans si riserva il diritto di modificare e modificare i suoi prodotti senza preavviso.
Tutte le informazioni qui fornite sono destinate ad essere solo una guida.