La scelta del modello e della potenza dovrebbe essere fatto considerando la lunghezza e lo spostamento della barca. Nelle pagine seguenti ci sono tabelle di selezione utili per scegliere il modello corretto per la vostra barca. Questa tabella illustrativa prende in considerazione parametri importanti, che risponderanno ad alcune delle vostre domande per le diverse scelte. Questo perché, non è possibile generalizzare con formule, calcoli o grafici diversi, in quanto esistono sono un sacco di variabili dovute al tipo di barca, all'abilità della persona che eseguirà l'ancoraggio, alla condizione di mare e alla forza del vento.
Queste tabelle di selezione sono il risultato di trent'anni di esperienza e devono essere considerate come un riferimento importante. La maggior parte dei confronti tra salpa ancora avviene seguendo i dati dichiarati dal produttore, che indica che uno specifico verricello è consigliato per un determinato gruppo di modelli di barche.
Tutto ciò potrebbe essere un errore!
Dal nostro punto di vista, per ottenere una corretta valutazione, i verricelli devono essere confrontati per dimensioni, peso, resistenza meccanica, potenza e altre caratteristiche salienti, proprio per questo raccomandiamo ai clienti di non confrontare prodotti con differenti caratteristiche solo perché entrambi i modelli vengono consigliati dai produttori per quelle specifica lunghezza o modello di barca.
La maggior parte di nostri salpa ancore sono disponibili in due diversi motori elettrici, un potente motore elettrico che è più veloce e ha più potenza di trazione e uno più piccolo con un assorbimento di corrente inferiore, quindi è possibile utilizzare cavi di più piccoli di sezione trasversale.