A partire dal 2013 è stata creata una forte partnership tra i prodotti Lofrans e Max Power, creando una sinergia nelle soluzioni di ancoraggio e manovra.
Come evoluzione naturale dalle semplici unità indipendenti stand-alone, Lofrans è in grado di offrire sistemi idraulici integrati per yacht a vela. Se si utilizzano verricelli tonneggi, eliche di prua, eliche di poppa verricelli idraulici o eliche di manovra a scomprasa idrauliche, le nostre soluzioni idrauliche complete possono essere impiegate come già accade fra i grandi produttori di yacht a vela nel mondo. Unici nella loro flessibilità, i nostri sistemi sono costruiti utilizzando un principio comune della linea di gestione principale.
Ciò significa che qualsiasi funzione può essere eseguita da qualsiasi sorgente di alimentazione, consentendo così un elevato livello di controllo degli utenti. L'utilizzo di pompe e valvole di rilevamento del carico garantisce un funzionamento efficiente e silenzioso su un'ampia gamma di flussi e pressioni idrauliche.
La nostra esperienza nella progettazione e nella fornitura di soluzioni complete garantisce che un sistema integrato di Max Power-Lofrans sia efficiente, flessibile e affidabile.
I sistemi di manovra per yacht a vela includono tipicamente una o più pompe idrauliche montate su generatore e in più richiedono un gruppo di alimentazione dedicato a corrente continua per una navigazione silenziosa e una semplice manovrabilità. La gamma Power Pack PowerValve ™ utilizzata nei nostri sistemi offre un'eccezionale flessibilità ed efficienza energetica su una vasta gamma di flussi idraulici.
Disponibili come unità motori singoli o gemellari, ogni pompa del motore può fornire 3 portate di flusso a due pressioni predeterminate del sistema, consentendo così un'ampia varietà di funzioni idrauliche.
Dalla pressione alta della prua a basso flusso, fino ad un alto flusso in caso di vento forte, ogni funzione utilizza solo l'amperaggio necessario per quella specifica applicazione.